News

Costamp Group: nel 2019 valore della produzione in crescita del 5,5% ed ebitda margin pari al 9,8%

2 Marzo 2020

Costamp Group (MOLD IM), società quotata su AIM Italia specializzata nella costruzione di stampi per la componentistica di precisione per il settore automotive, rende noto che in data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione per esaminare i risultati preliminari consolidati dell’esercizio 2019, non sottoposti a revisione legale.


Il Valore della Produzione è pari a 58,3 milioni di euro, in incremento del 5,5% rispetto a 55,3 milioni di euro nel 2018. Il 75% della produzione è destinata all’export, Europa, Nord America, Messico, Russia, India e Corea, dati che confermano la propensione globale dell’azienda.


Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) si attesta a 5,7 milioni di euro, con un EBITDA margin pari al 9,8% e si confronta con un EBITDA di 1,4 milioni di euro nel 2018. Conclusasi l’operazione di Reverse Take-Over che ha visto impegnata la società negli ultimi due esercizi, il 2019 ha consentito un recupero di efficienza anche grazie al percorso di progressiva integrazione della Business Unit di Correggio (Divisione LPDC).


Si precisa che i dati preconsuntivi potrebbero essere soggetti a variazione in sede di approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019. Si ricorda inoltre che i dati annuali completi e definitivi relativi all’esercizio 2019 saranno esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione nel corso della riunione del 27 marzo 2020 e che sugli stessi sono in corso le attività di verifica da parte della società di revisione.