News

BioDue S.p.A. avvia la produzione di soft-gel per integratori alimentari

12 Aprile 2019

BioDue S.p.A., società leader nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici, prodotti dermocosmetici e integratori alimentari, quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana, annuncia che in data odierna è stata rilasciato il riconoscimento definitivo ai sensi del Reg. CE 852/2004 per la produzione e confezionamento di integratori alimentari e di alimenti destinati a fini medico speciali nello stabilimento della controllata LaBiotre in Sambuca Val di Pesa.

Con l’avvio dei suddetti impianti il Gruppo BioDue entra in un nuovo segmento di mercato con un importante potenziale, grazie all’inserimento nel portafoglio prodotti di una forma farmaceutica innovativa per il Gruppo che consentirà di ampliare l’offerta commerciale e di ottenere significative sinergie industriali e commerciali.

Vanni Benedetti, Presidente di BioDue, ha commentato: “LaBiotre si propone di diventare tra i player internazionali più importanti in questo segmento di mercato innovativo. Le sinergie e l’offerta più ampia potranno portare importanti risultati sia in termini di vendite che di redditività.”

I nuovi impianti per la produzione di soft-gel hanno comportato investimenti complessivi per ca. 4,6 mln€, sostenuti principalmente nel corso del 2018.