News

Invest Italy SIM è Listing Sponsor su Euronext Paris

21 Febbraio 2020

Invest Italy SIM S.p.A. è stata ufficialmente accreditata quale Listing Sponsor di quotazione su Euronext Growth Paris, gestito da Euronext Paris S.A., sistema multilaterale di negoziazione d'oltralpe dedicato alle PMI in crescita.

Un ulteriore traguardo, che proietta Invest Italy SIM sempre più verso una dimensione internazionale, come vuole la visione delle dinamiche dei mercati, oggi sempre più interconnessi a livello europeo e mondiale.

L’attribuzione di questa nomina allarga i margini di azione della società, andando a potenziare gli scenari che potrà mettere a disposizione dei propri clienti (generalmente piccole e medie imprese altamente performanti). Ad esempio con l’attività di “Dual Listing”, le aziende saranno in grado di attrarre investitori sul mercato francese nonché sugli altri mercati europei, raccogliendo capitali maggiori per riuscire a potenziare lo sviluppo di strategie di crescita aziendale.

“Si tratta di un risultato importante per noi – afferma Matteo Pontello, Amministratore Delegato di Invest Italy SIM - perché conferma la nostra visione strategica che vede i mercati finanziari Europei sempre più integrati fra loro, e identifica questo nuovo step come un ampliamento dell’offerta di servizi messi a disposizione dei nostri clienti”.

Ed è proprio dalla ricerca di sicurezza che arriva la scelta dei mercati Euronext, che rappresentano oggi i mercati di capitali più grandi, sicuri e affidabili in Europa.