News

Quando l’arte entra in azienda

28 Maggio 2020

“La bellezza salverà il mondo” affermava il principe Miškin nell’Idiota di Dostoevskij.
Abbiamo sempre più la certezza di quanto sia fondata questa affermazione. L’armonia degli elementi, la bellezza di una rappresentazione visiva, l’originalità, il talento.
E’ innegabile il benessere che si prova quando abbiamo la fortuna di venire in contatto con “il bello”, e con l'arte forse si raggiunge la massima espressione del connubio di genio ed estetica.

Invest Italy SIM ha scelto di ospitare nella propria sede di Milano, una selezione di opere d’arte individuate da Twenty14, un duo curatoriale di grande talento, formato da Matilde Scaramellini e Elena Vaninetti, che dal 2014 si occupano di art advisory, formazione artistica e organizzazione di mostre sia in gallerie private che in spazi culturali o istituzionali.

Per Invest italy SIM hanno progettato un allestimento che richiama a sé alcuni artisti contemporanei che esplorano il mezzo fotografico con approcci diversi. La sede di via San Clemente 1 a Milano ospita numerose opere che si differenziano per unicità in termini materici, concettuali e formali.


Artisti in mostra:

Cesare Ballardini
Achille Filipponi
Miho Kajioka
Mara Palena
Massimiliano Tommaso Rezza
Maya Rochat