Gruppo Bancario
Invest Banca

Il Gruppo Bancario Invest Banca è formato dalla stessa capogruppo e da altre quattro società: Gardena Capital, IBP Markets, Invest Italy SIM, Main Capital SGR.



In questo modo si è voluto creare un sistema per fornire prontamente e con la massima efficacia, la più ampia gamma di servizi dedicati al mondo dei capitali e degli investimenti.



Le attività delle cinque società risultano strettamente interconnesse fra loro.



Questo sistema genera una virtuosa catena del valore e grandi sinergie. Tutto ciò si trasmette ai clienti, sia istituzionali che retail, sotto forma di contenimento dei costi e alta qualità dei servizi erogati.

Società Capogruppo

Gruppo First Capital è specializzata nella fornitura di servizi di investimento. Organizzata secondo un modello di business funzionale, da un lato offre servizi specifici e personalizzati per conto di intermediari, dall’altro attività tipiche della banca d’intermediazione mobiliare e del Private Banking. Gruppo First Capital è percepita dal mercato, sia private che business, come sinonimo di professionalità, innovazione e flessibilità nella fornitura di prodotti e servizi finanziari. In particolare per la clientela istituzionale, Gruppo First Capital offre le soluzioni organizzative per migliorare efficacia ed efficienza in molteplici processi, quali: back office titoli; anagrafica strumenti finanziari e aggiornamento prezzi; internazionalizzazione sistemica sui titoli obbligazionari e azionari piattaforma “IBIS”; market servicies quali operatore specialista; liquidity provider o magazzino titoli; servizi di corporate & corporate banking advisory; consulenza sul portafoglio di proprietà; gestioni in delega. Gruppo First Capital è negoziatore abilitato su tutti i mercati di Borsa Italiana.

Le altre società del gruppo

Un pool di società specializzate nella
gestione di attività e servizi dedicati al
mondo dei capitali e degli investimenti



Gestione attiva degli investimenti

Gardena Capital Ltd è una boutique di investimento con sede a Londra, autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (UK) e membro dell’Associazione di gestione degli investimenti (AIMA). Fondata da un team di gestori di investimenti e istituzioni bancarie, Gardena si occupa della gestione attiva di fondi. Il team di professionisti Gardena vanta una lunga esperienza nei mercati dei capitali. Tali competenze hanno permesso non solo la fornitura di servizi altamente efficaci, ma anche lo sviluppo di soluzioni di investimento innovative per i clienti.


Origination & Structuring

IBP Markets LTD svolge attività di brokeraggio per investitori istituzionali, con servizi professionali avanzati e un servizio di intermediazione privilegiato. IBP Markets nasce a Londra da un pool formato da banche e fondi di investimento, con l’intento di colmare le lacune presenti nel frammentato mercato del brokeraggio dove, per poter competere, occorre disporre di un’avanzata tecnologia di esecuzione, competenze specifiche e un servizio clienti di alta qualità.

I valori fondanti di IBP Markets LTD sono innovazione, integrità e costante attenzione al cliente.