Invest Italy Sim

Professionalità,
competenze, passione

Invest Italy SIM è una società di advisory, parte del Gruppo Invest Banca, che si propone come punto di riferimento nel segmento mid-market, da un lato per gli investitori istituzionali di mercato e dall'altro per società di piccola e media dimensione ad alto potenziale di crescita.
Le PMI industriali e di servizi che necessitano di risorse per finanziare i propri investimenti, la propria crescita e per l'internazionalizzazione rappresentano una domanda di operazioni straordinarie (Equity, Debito e M&A) di elevata qualità.
L'offerta di fonti di finanziamento straordinario, per il tramite di operazioni ad alto valore aggiunto, è soddisfatta da una rete di investitori professionali specializzati, a cominciare dai fondi PIR, per i quali le PMI italiane sono un asset class capace di produrre extra rendimenti reali.


Invest Italy SIM Partner ELITE e Borsa Italiana:   Elite



> Company profile

Il Team

Invest Italy SIM è formata da un team
di professionisti con elevate esperienze
nell’ambito finance & capital market


Matteo Pontello

CEO

Laurea con il massimo dei voti all’Università Bocconi di Milano in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari. Matteo è stato responsabile dell’Equity Sales & Trading di Integrae SIM e vanta una profonda conoscenza del mercato finanziario, maturata in oltre quindici anni di esperienza in banche europee di primaria importanza: Trading e Market Making di derivati e di Capital Markets in Unicredit Banca Mobiliare e in Banca AntonVeneta; associate Director Corporate in UBS e Barclays Bank, occupandosi di ottimizzazione di portafoglio. Head of Investment Banking in Sempione SIM S.p.A.


Peppino Grandinetti

Origination & Structuring

Laurea magistrale in Accounting, Financial Management and Control presso l’Università Bocconi. Durante l’iter universitario ha compiuto esperienze di studio internazionali: Keio University (Tokyo) University of California San Diego ed ESSEC Business School (Parigi). Peppino ha lavorato come consulente presso Be Consulting (2013), analista finanziario presso Integrae SIM (2014-2016) con focus particolare su operazioni di Equity Capital Market per small e mid cap. Dal 2016 al 2018 si è occupato dell’origination e della strutturazione di operazioni straordinarie di corporate finance presso Sempione SIM.


Matteo Maccagno

Financial Analyst

Laurea magistrale in Finance presso l’Università Bocconi. Durante l’iter universitario ha compiuto esperienze di studio internazionali: University of Illinois Urbana-Champaign (Usa), Fudan University of Shanghai (Cina) e Nova School of Business & Economics (Portogallo).
Matteo ha lavorato come analista finanziario presso MIT.FIN S.p.A. (2015), Integrae SIM S.p.A. (2016) con focus particolare su operazioni di Equity Capital Market per SIM and Mid Cap. Dal 2016 al 2018 è stato analista finanziario presso la divisione CIB di Sempione SIM S.p.A.


Stefano Savoldelli

Analyst

Stefano è entrato nel team di Invest Italy SIM nel 2019. Precedentemente, Stefano ha lavorato come M&A Analyst Intern presso Oaklins Arietti. Double Master’s Degree in Corporate Finance dall’Università LUISS (Roma) ed in Global Finance presso la Gabelli School of Business Fordham (New York City).



Filippo Codazzi

Sales

Laurea magistrale in Giurisprudenza ad indirizzo Economico e del Diritto d’Impresa presso l’Università LIUC - Carlo Cattaneo. Durante l’iter universitario ha compiuto un’esperienza di studio internazionale presso l’Universidad Francisco de Victoria (Spagna). Filippo ha lavorato presso Generali Italia S.p.A. come consulente assicurativo (2014 – 2017) e presso MAG JLT S.p.A. (2017 – 2019) nella divisione di Sviluppo Commerciale di medie e piccole imprese.

Investire:
solo gli specialisti
lo sanno fare bene

Invest Italy SIM è parte integrante del Gruppo Bancario Invest Banca.
Un insieme di società specializzate, formate da professionisti altamente qualificati nel mondo della finanza e degli investimenti.



> Scopri il Gruppo Bancario Invest Banca