La nostra
offerta

Invest Italy SIM sostiene la crescita delle proprie aziende clienti grazie a un modello operativo innovativo indipendente basato su una consulenza professionale avanzata e specializzata, e un'offerta completa e flessibile di operazioni di capitale. Tale impostazione si unisce a uno stile che rivolge una costante attenzione al cliente, alle sue caratteristiche ed esigenze, per offrirgli attività e servizi finanziari e d'investimento di alta qualità alle migliori condizioni.
In particolare, Invest Italy SIM sviluppa un'ampia offerta di servizi di Investment Banking, focalizzati principalmente su società italiane di piccola e media capitalizzazione, per supportarne la crescita e facilitare l'incontro con il mercato.

Servizi

M&A / Financial Advisory

Advisory nella finanza straordinaria e strategica non contestuale a operazioni di mercato.

Equity Capital Markets

Strutturazione di operazioni di quotazione sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana

Debt Capital Markets

Strutturazione ed emissione di strumenti di debito alternativo tra cui mini-bond, convertibili e project bond.

Collocamento

Collocamento sul mercato dei capitali di equity e debito, sia sul mercato primario, sia sul mercato secondario.

Corporate Broking

La SIM opera come Corporate Broker per la clientela istituzionale individuabile negli emittenti con strumenti finanziari quotati.

Case Study

Alcuni dei nostri casi di successo

Co.Stamp S.r.l., fondata nel 1968 e con sede a Sirone (LC), è una delle maggiori società europee operante nella costruzione di stampi per la pressofusione di leghe di alluminio e magnesio. Nel 2017 ha perfezionato l’acquisizione della Modelleria Brambilla S.p.A., quotata sul Mercato AIM Italia, operante nella progettazione e produzione di modelli, casse d’anima, conchiglie e attrezzature per la realizzazione di componenti in alluminio o ghisa per l’industria automobilistica, con core business nelle produzioni a bassa pressione e colata a gravità.

Operante nella progettazione e produzione di modelli, casse d’anima, conchiglie e attrezzature per la realizzazione di componenti in alluminio o ghisa per l’industria automobilistica, con core business nelle produzioni a bassa pressione e colata a gravità.L’operazione di acquisizione è avvenuta mediante un aumento del capitale sociale di Modelleria Brambilla di € 62,6 mln interamente sottoscritto da parte di Co.Stamp mediante il conferimento della totalità delle quote di una società di nuova costituzione comprendente l’intera attività operativa. Tale acquisizione ha dato luogo alle procedure di Reverse Takeover e Offerta Pubblica di Acquisto.

L’aggregazione delle due realtà ha permesso la nascita di un primario operatore internazionale integrato, attivo nell’ingegnerizzazione, produzione e vendita di stampi per la pressofusione di alluminio e magnesio, conchiglie e casse d’anima per fusioni in ghisa e alluminio (processi a gravità e bassa pressione) e stampi per materiali plastici.
Invest Italy SIM S.p.A., in qualità di Bookrunner ha completato, per conto del socio di maggioranza Co.Stamp, la vendita di complessive n. 1.849.200 azioni ordinarie dell’emittente pari al 4,35% del capitale sociale dello stesso, per un controvalore complessivo di € 5 ,55 mln.